src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Bottas si prepara, mentalmente, a vincere il Campionato 2021!

0 9

Hamilton non ha intenzione si fermarsi verso la sua corsa al record di titoli, ma Bottas si sente pronto è afferma di essersi preparato mentalmente alla sfida!

Il pilota finlandese Valtteri Bottas condivide il team con Lewis Hamilton dal 2017 e in questi quattro anni non è mai riuscito a sottrarre il titolo mondiale al campione inglese.

In termini di punteggio. la sua annata migliore è stata proprio quella d’esordio, dove aveva chiuso con 46 punti di scarto, mentre l’anno peggiore è stato il 2020, chiuso con 124 punti di differenza on Hamilton!

Nico Rosberg è stato l’ultimo pilota che, nel 2016, è riuscito a contrastare lo strapotere di Lewis, ma Bottas afferma di non voler utilizzare “strategie sporche con il compagno/rivale, ed è fiducioso di poterlo battere in pista.

Per questo dice di essersi preparato al meglio, anche mentalmente, per affrontare il 2021 e conquistare il primo titolo:

“Anche se è stato Lewis a vincere i titoli, mentre eravamo compagni di squadra, affronterò il nuovo anno facendo tabula rasa. Credo assolutamente di poter ambire al titolo e questo è il mio obbiettivo per la stagione. Ma la strada è lunga e devo farla passo dopo passo

In alcuni dei miei anni in Formula 1, sicuramente ho messo troppa pressione su me stesso; ci sono stati anche momenti in cui ho preso troppa pressione dall’esterno e viceversa, forse non c’è stata abbastanza pressione da parte mia. Si tratta di trovare quell’equilibrio e giocarci. Devo essere onesto con tutto e cercare di trovare il modo giusto e avere la testa libera per ogni singolo Gran Premio.”

Riguardo al lavoro mentale che sta facendo per prepararsi è piuttosto vago:

“È una questione privata e non voglio condividere tutte le tecniche, eccetera. Ma questa è la parte difficile, è la stessa cosa in ogni sport: non c’è mai stato un atleta, che è stato completamente al 100% delle sue capacità in ogni singolo evento che ha affrontato. Se ho bisogno di aiuto, utilizzerò un aiuto più professionale. Altrimenti userò lo specchio!”


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.