src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Bottas vince in Turchia dopo più di un anno: “Una vittoria meritata”

0 10

Valtteri Bottas torna finalmente sul gradino più alto del podio vincendo i GP in Turchia.

Il pilota finlandese della Mercedes non vinceva un campionato dallo scorso 27 settembre, quando vinse il Gran Premio di Russia 2020, ma si rifà con la difficile gara in Turchia, dove le pessime condizioni in pista avrebbero potuto rendergli fatale il minimo errore.

“Oggi è stata probabilmente una delle migliori gare che abbia mai fatto a parte una piccola scivolata, ho avuto tutto sotto controllo. La vettura è stata fantastica sotto ogni aspetto per tutto il fine settimana e avevo grande fiducia nella macchina”

Bottas ha condotto una gara quasi in solitaria, lontano dal suo compagno di scuderia Lewis Hamilton (penalizzato di 10 posizioni per il cambio dell’unità endotermica) e con poche possibilità di subire un attacco da parte di Verstappen. Le particolari condizioni della pista di Istanbul, l’asfalto ancora oleoso a cui si è aggiunta la pioggia, hanno reso difficile una strategia troppo aggressiva.

“Non è facile scegliere la strategia con queste condizioni – quando fermarsi, quale gomma scegliere – ma sono contento che per me sia andato tutto bene. Quando c’è solo una linea asciutta non ti ci vuole molto per guidare bene, hai solo bisogno della massima concentrazione per tutta la gara e quindi oggi sembra una vittoria meritata. E’ anche la mia prima vittoria dell’anno. Ha anche tolto punti alla Red Bull, un risultato fantastico per me e per il team.

Icona di Verificata con community

Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.