F1 Williams Racing logo 01

Nel 2022 scadrà il contratto di Russel con la Williams e Capito afferma che c’è una lunga lista di validi candidati pronti a sostituirlo.

Il CEO della Williams, Jost Capito, interviene sul futuro della Williams per quanto riguarda il mercato piloti, in particolare su chi potrebbe prendere il posto di George Russel.

Sono circolati numerosi nomi, tra cui anche la possibilità di uno scambio di sedili con Mercedes, visto che il contratto di Bottas scade quest’anno, oppure il ritorno di Niko Hulkenberg.

“Penso che al momento non escludiamo nessun pilota che sarebbe disponibile l’anno prossimo e Nico è disponibile per il prossimo anno, quindi abbiamo una lista piuttosto lunga”.

“La cosa fondamentale è che vogliamo avere i migliori piloti disponibili e interessati a guidare per la Williams e sono già molti. Parliamo di un pilota che abbia interesse a correre in Williams. Sicuramente non stiamo parlando di un pilota che vuole essere campione del mondo l’anno prossimo, si verrebbe a trovare nella squadra sbagliata. Abbiamo bisogno di piloti che siano disposti a supportare la squadra a guidarla e a migliorare le prestazioni.”

La rinascita della Williams e iniziata lo scorso hanno, quando la famiglia Williams ha ceduto il team al gruppo Dorilton; il passaggio ha assicurato alla scuderia una base economica solida:

“Siamo ben finanziati e questo è noto, e stiamo facendo i passi nella giusta direzione, speriamo di continuare in questo modo e questo rende la Williams una squadra interessante per un pilota”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...