A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 CEO Chase Carey: “Il primo GP si svolgerà in Austria”

0 12

Il presidente della F1, Chase Carey annuncia il piano per la stagione di 2020. si riparte come previsto in Austria.

Come già molte voci avevano fatto intuire, la tappa in Austria sarebbe stata la più papabile per l’inizio del Campionato 2020 di F1. A dichiararlo questa volta è lo stesso presidente, Chase Carey.

Nonostante che, con la gara a Le Catellet, sia saltata un’altra tappa europea, Carey si dice fiducioso sul fatto che il Campionato possa avere inizio proprio dal Vecchio Continente. La gara di apertura sarà quindi in Austria, fra il 3-5 Luglio. Nella dichiarazione Carey spiega anche il piano per lo svolgimento del Campionato 2020, il quale pare sarà suddiviso in 4 fasi.

Chase Carey F1

CHASE CAREY

Siamo sempre più fiduciosi sullo stato di avanzamento dei nostri piani per iniziare la stagione questa estate.

Stiamo puntando a un inizio delle corse in Europa a partire da Luglio, Agosto e inizio Settembre, con la prima gara che si svolgerà in Austria nel weekend del 3-5 Luglio . Settembre, Ottobre e Novembre ci vedrebbero correre in Eurasia, in Asia e nelle Americhe, concludendo la stagione nel Golfo a Dicembre con la gara in Bahrain prima del tradizionale finale ad Abu Dhabi, per un totale compreso fra le 15 e le 18 gare.”

Ancora però non si conoscono le date ufficiali dei prossimi Gran Premi, ma una cosa è certa, almeno le prime gare saranno a porte chiuse:

“Pubblicheremo il nostro calendario finalizzato non appena possibile. Prevediamo che le prime gare saranno senza fan, ma speriamo che i fan faranno parte dei nostri eventi man mano che avanziamo nel programma. Dobbiamo ancora risolvere molti problemi come le procedure per le squadre e gli altri nostri partner per entrare e operare in ogni paese.

Tutti i nostri piani sono ovviamente soggetti a modifiche in quanto abbiamo ancora molti problemi da affrontare e tutti noi siamo soggetti alle incognite del virus. 

I nostri migliori auguri a tutti voi.

Consulta qui il Calendario per il 2020 con tutte le notizie aggiornate


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.