Il pilota monegasco vede, nell’incidente di Monaco, un segnale che la Ferrari sta comunque migliorando.

Charles Leclerc non prova rimpianti per il risultato del Gran Premio di Monaco, dopo lo schianto al Q3 che ne ha causato il ritiro. Il monegasco avrebbe avuto un’occasione d’oro di portare a casa un primo posto per la Ferrari e per se stesso, dato che correva il gran Premio di casa.

“E’ a casa e non capita tutti i giorni di avere la possibilità di partire in una posizione così buona. Ma è così, fa parte del motorsport e queste cose possono succedere.”

“Sento di aver fatto un buon lavoro a Monaco. Ho fatto una bella qualifica in generale, ma nell’ultimo tentativo, in Q3, ho solo osato un po’ troppo e sono andato a sbattere contro il muro, cosa che può succedere a Monaco.

“È successo in passato e molte, molte volte sono stato duro con me stesso. Ma se c’è stato un momento durante il fine settimana in cui ho dovuto spingere era la Q3 a Monaco. Fa parte del gioco. La fortuna non è stata dalla mia parte.

“Sono molto, molto motivato a tornare in macchina e ottenere presto un ottimo risultato. Quello che cercherò di ricordare di questo fine settimana sono tutti i segnali positivi che abbiamo avuto. Guardandoci alle spalle, abbiamo fatto molta strada dallo scorso anno. Potrebbe essere stato un ‘una tantum’ aver lottato per la vittoria, ma non significa che non ci siano stati progressi, quindi siamo sulla buona strada, stiamo lavorando bene”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...