Il monegasco, forte delle recenti prestazioni della Ferrari, risponde alle critiche sollevatesi contro la Scuderia.

Leclerc risponde a quanti lo scorso hanno hanno scherzato troppo sulle prestazioni della vettura Ferrari e su i risultati che avrebbero ottenuto quest’anno.

“L’anno scorso è stata sicuramente una stagione difficile da accettare, ma penso che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro. Non ho mai considerato le persone che hanno riso di noi. Ci siamo concentrati su noi stessi.”

“La strada è ancora lunga e vogliamo lottare per le prime posizioni. Mi sento come se quest’anno la lotta sia molto più equilibrata, in realtà siamo più forti sia in qualifica sia in gara.”

La rossa infatti sta persino superando le aspettative, anche se paradossalmente non ha ancora ottenuto podi, a differenza dello scorso anno, in cui a questo punto ((seppur su circuiti diversi)) ne aveva già ottenuti due.

La prossima gara del Campionato è a Monaco, il Gran Premio di casa per Charles Leclerc. Purtroppo però qui Charles è sempre stato sfortunato, non avendo mai chiuso la gara: 2 DNF nel 2018 e 2019, mentre naturalmente nel 2020 non si è corso.

 “Non vedo l’ora che arrivi Monaco. Ovviamente è un fine settimana molto speciale per me, un fine settimana in cui non sono stato molto fortunato in passato.”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...