F1 logo (grigio+riflesso)

Il mondo della Formula 1 si è riunita per decidere alcuni punti chiave per le prossime stagioni.

In questi giorni la F1, la FIA e i dieci team coinvolti nel campionato, si sono incontrati via internet per discutere sul congelamento dei motori e su vari punti riguardanti lo sviluppo delle prossime Power Unit.

All’unanimità è stato deciso il congelamento proposto dalla Red Bull, la quale dal 2022 non avrà più la Honda come fornitore di PU, notizia caduta come un fulmine nel corso della stagione 2020.

Per quanto riguarda i progetti futuri, sono stati decisi alcuni punti chiave per le Power Unit, che dovranno essere attuati entro il 2025. Vengono quindi ribaditi i punti su una maggiore sostenibilità, tramite anche l’utilizzo di bio-carburanti, ma vengono anche introdotte una riduzione dei costi e un progetto volto a portare in pista nuovi motoristi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...