A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Daniel Ricciardo passa alla McLaren!

0 20

Ricciardo firma per la McLaren e dice addio al suo breve sodalizio con la Renault.

Vettel lascia la Ferrari, Sainz lascia la McLaren per prendere il posto di Sainz e questo effetto a cascata porta Daniel Ricciardo alla guida di una McLaren nel 2021.

L’innesco acceso dalla decisione di Vettel porterà forse il pilota australiano a trovare con la scuderia di Woking quello che cercava un anno e mezzo fa, quando lascio la Red Bull.

Infatti, lasciata la Red Bull alla ricerca di nuove prospettive, l’esperienza in Renault non ha portato grandi soddisfazione e il team francese lo scorso anno è stato sorpassato proprio dalla McLaren che all’epoca montava motori forniti dalla Renault stessa!

Proprio nel motore risiede una delle speranze di Ricciardo. Infatti la McLaren ha deciso di abbandonare i motori Renault e di passare a quelli Mercedes, cosa che potrebbe dare non poco vantaggio ad una Scuderia che sembra essere in ascesa.

Ricciardo è un pilota con già una buona esperienza alle spalle (29 podi e 7 GP vinti), il binomio RicciardoMcLaren potrebbe quindi essere la formula giusta per risalire sul podio, traguardo a cui entrambi stanno puntando.

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren ha infatti così commentato:

“Daniel è un vincitore collaudato e la sua esperienza, impegno ed energia saranno una preziosa aggiunta a McLaren e alla nostra missione di tornare in testa. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che abbiamo due piloti che continueranno a emozionare i nostri fan e ad aiutare la squadra a crescere.

“Sono molto grato per il tempo speso in Renault e per il modo con cui mi hanno accolto. Ma non è ancora finita e sono impaziente di ritornare in pista. Il mio prossimo capito non è ancora iniziato perciò cerchiamo di chiudere questo alla grande. Merci”


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.