F1 McLaren logo 2021

L'”honey badger” australiano è fiducioso di poter vincere il Mondiale, ma non quest’anno!

Daniel Ricciardo ammette che non è ancora risuscito a familiarizzare con la vettura, ama che le prestazione dalla McLaren lo fanno bene sperare che in futuro riuscirà a fare di meglio e nel 2022 forse anche vincere il Campionato

“Il cambio di regole del prossimo anno andrà a cambiare tutto. Vedo i cambiamenti che il team ha fato e penso sia un passo avanti nella giusta direzione. La struttura, la stabilità, tutti stanno lavorando duramente e la cosa mi riempie di fiducia e quindi dico di sì, posso vincere un campionato con la McLaren”

Ricciardo è un pilota che sa come arrivare a podio e la McLaren è una scuderia in ascesa, basterà questo per farlo diventare Campione? Ad ogni pilota a cui lo si chiede, risponderà sicuramente che è capace di vincere il titolo.

Al momento la realtà è che il pilota australiano ad Imola ha dovuto cedere la sua posizione a Norris, data la netta superiorità in pista del pilota di Bristol. Staremo an vedere cosa ci riserva il resto del Campionato che è appena agli inizi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...