A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Debutto Shumacher e Ilott in Germania al Nürburgring!

0 14

I due piloti di F2 faranno il loro debutto su una quattro ruote in occasione del GP tedesco.

Il passaggio di Mick Shumacher alla Formula 1 si fa sempre più vicino, i suoi recenti risultati in F2 convincono la casa madre (Ferrari). Al momento il pilota tedesco è primo in classifica con 191 punti e manca una sola tappa e 2 gare (Feature Race+Sprint Race) alla chiusura del Campionato.

Shumacher salirà quindi a bordo di una Alfa Romeo, quella di Giovinazzi, in occasione della prima sessione di Libere al GP di Eifel (09-11 Ott.). Il giovane pilota è già salito a bordo di una F1, avendola testata in Bahrain (2019), ma mai in un week-end di gara.

“Sono felicissimo di avere questa possibilità nelle prove libere. Fare il debutto ufficiale in Formula 1 davanti al mio pubblico di casa al Nürburgring rende questo momento ancora più speciale. Ringrazio l’Alfa Romeo Racing ORLEN e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un altro assaggio dell’aria che si respira in Formula 1 un anno e mezzo dopo il test svolto in Bahrain. Cercherò di prepararmi al meglio nei prossimi dieci giorni, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra e ottenere alcuni dati preziosi per il fine settimana”.

In Germania ci sarà anche Callum Ilott (altro pilota dell’Accademia Ferrari) secondo in classifica con 169 pt. e correrà sulla Haas Vf-20.

“È un vero privilegio fare la mia prima sessione di prove libere, soprattutto con Haas F1 Team. È incredibile avere questa possibilità su una pista che è una delle mie preferite: è stato lì che ho ottenuto il primo podio nel 2015. Il Nürburgring significa molto per me ed è una pista con una storia, quindi. Grazie all’Haas F1 Team e alla Ferrari Driver Academy per avermi dato una grande opportunità. Sarà divertente ed emozionante. Ho intenzione di sfruttarla al meglio, non vedo l’ora.”

Infine viene data la notizia che anche un terzo pilota, Robert Shwartzman, farà il suo debutto quest’anno nell’ultimo venerdì, a Yas Marina l’11 Dicembre. Shwartzman, dopo un inizio stagione da protagonista, ora è retrocesso in quinta posizione, ma resta uno dei piloti di spicco della nuova generazione.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.