Il maltempo cancella le Libere e con esse le speranze di Schumacher Jr. di provare una monoposto Alfa Romeo.

Mick Shumacher e Callum Ilott, dovevano avere quest’oggi la loro prima occasione per provare una monoposto di Formula 1 in un week-end di gara, ma le condizioni meteo erano proibitive.

LE CONDIZIONI METEO NON MIGLIORANO. ANNULLATE LE LIBERE 2!

L’intera prima giornata del GP di Eifel è stata infatti cancellata per l’impossibilità dell’elicottero medico di decollare e il Gran Premio è a rischio se tali condizioni al Nurburgring si dovessero confermare per domani.

Come è ovvio, c’è stata tanta delusione nei due giovani piloti, che quest’oggi, nel corso delle L1, sarebbero dovuti salire a bordo di una Alfa Romeo (Shumacher) e di una Haas (Ilott).

“Ovviamente mi sarebbe piaciuto poter scendere in pista. Tuttavia, penso che sia fantastico essere qui, avere l’opportunità di parlare con la squadra, andare alle riunioni e lavorare con i meccanici, lavorare con gli ingegneri e ovviamente anche vedere i tifosi. Mi dispiace molto, alla fine la sicurezza viene prima di tutto. E’ stato comunque fantastico vedere come funziona la squadra, vedere la filosofia di un team di F1, quindi sono molto contento.”

Le Scuderie non hanno ancora comunicato se per Shumacher e Ilott ci sarà una seconda occasione nelle gare future.

“Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma spero di poter fare ancora qualche giro”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...