Stefano Domenicali F1

Stefano Domenicali è il principale candidato per sostituire Carey a capo della Formula 1.

L’annuncio è stato dato a ridosso del GP di Russia 2020, Chase Carey lascerà la sua carica e il principale candidato per la poltrona lasciata libera è l’italiano Stefano Domenicali. Tra Todt alla FIA e Domenicali alla Formula 1, ora la Ferrari potrà avere due suoi ex Team Principal fra le più alte sfere del Circus.

La notizia della firma deve ancora arrivare, ma l’attuale presidente della Lamborghini siederà a capo della F1 dal 2021, come riferito dalla BBC e la notizia è già arrivata ai team (qui l’articolo con la notizia ufficiale e le dichiarazioni).

Domenicali ha lavorato a lungo con Ferrari in vari ruoli fra cui quello di Direttore Sportivo (2002 – 2007) e come Team Principal della Ferrari dal 2008 al 2014 ed è l’ultimo ad aver vinto un campionato costruttori nell’anno del suo insediamento.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...