src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Ferrari e Haas più vicine. Nuovo stabilimento a Maranello!

0 18

La Haas avrà a disposizione uno stabilimento a Maranello, Binotto chiarisce “Non ci sarà alcuno scambio di informazioni 

L’operazione è iniziata già qualche settimana fa, quando c’è stato il passaggio di Simone Resta dalla Ferrari alla Haas e continua oggi con il passaggio di diversi membri del personale alla scuderia cliente, ma anche con la realizzazione di uno stabilimento appositamente creato per la Haas.

All’annuncio della notizia, Mattia Binotto è intervenuto per specificare che tale scelta è stata fatta per rientrare nelle spese imposte dal budget cap, senza liberare sul mercato i suoi ingegneri, passandoli alla scuderia cliente. Binotto, inoltre, chiarisce che questo non creerà problemi riguardanti un “coinvolgimento eccessivo” negli affari della scuderia cliente, cosa che è ovviamente vietata dal regolamento.

“Alcuni dei nostri collaboratori si uniranno al loro team, e penso che questa sia una grande opportunità per loro perché penso in questo modo si rafforzerà la loro organizzazione tecnica”.

“Queste persone saranno a Maranello ma lavoreranno in uno stabilimento totalmente separato da quello della Scuderia Ferrari. Non avranno accesso alle nostre strutture, Sono clienti “.

“Se posso scegliere e devo ridurre la mia organizzazione, sono certamente più felice di sapere che questi ragazzi si uniranno al team Haas e lo andranno a rafforzare invece di essere semplicemente messi sul mercato e resi disponibili per altre squadre. Questo è il modo in cui concepiamo le collaborazioni”.

“La Haas, però, rimane un team indipendente dalla Ferrari. Sono clienti, non è un junior team e non ci sarà alcuno scambio di informazioni al di là di quanto previsto dal regolamento”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.