A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Ferrari sceglie Sainz per il 2021-2022!

0 8

Carlos Sainz Jr è il pilota scelto dalla Ferrari per ricoprire il posto lasciato vacante da Vettel.

In meno di 48h dall’addio ufficiale di Vettel alla Ferrari, la Scuderia conferma Carlos Sainz come pilota per il 2021 e il 2022, il contratto è infatti valido per due stagioni.

La Scuderia, attraverso il suo team principal Mattia Binotto ha così dichiarato:

“Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia”

“Abbiamo avviato un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare ai vertici in Formula 1. Sarà un lungo viaggio, non privo di difficoltà, soprattutto vista l’attuale situazione finanziaria e delle normative, che sta causando un inaspettato cambiamento e richiederà che questa sfida sia affrontata in modo diverso rispetto al recente passato.

“Riteniamo che una coppia di piloti con il talento e la personalità di Charles e Carlos, sarà la migliore combinazione possibile per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Con Sainz in Ferrari, la Scuderia ha la coppia di piloti più giovane degli ultimi 50 anni della sua storia e per la prima volta dal 2007 ( Massa-Raikkonen) non avrà un campione del mondo fra i suoi piloti, a meno che Leclerc vinca l’attuale stagione.

La scelta di Carlos Sainz come prossimo pilota Ferrari è sicuramente stata presa anche in base al fatto che il pilota spagnolo ha contribuito a portare al 4° posto ogni scuderia di cui faceva parte. Inclusa la scorsa ottima stagione con la McLaren in cui Sainz ha conquistato il suo primo podio in Brasile.

Questi risultati hanno sicuramente messo in luce il pilota rendendolo forse il migliore candidato a disposizione al di fuori della rosa degli altri top team.

CARLOS SAINZ

“Sono veramente felice di correre per la Scuderia Ferrari nel 2021 e sono impaziente riguardo al mio futuro con il team. Ho davanti ancora una stagione da correre con la McLaren e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista con loro per concludere questa stagione”

Un’ultima curiosità è che Sainz con il suo percorso sta seguendo le orme di un’altro pilota spagnolo, Fernando Alonso. Alonso infatti inizia con Minardi nel 2001 che poi diventerà la Toro Rosso, nonché primo team di Sainz (2015). Poi entrambi sono passati per Renault e McLaren per approdare infine proprio in Ferrari. Speriamo che questo possa portare bene al suo futuro e a quello del cavallino.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.