src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Ferrari SF21: tante novità da verificare in pista!

0 16

La Ferrari finalmente svela la vettura per il campionato 2021. Tanti cambiamenti sull’aerodinamica e una nuova scatola per il cambio!

Questa SF21 si è fatta attendere, ma una volta svelata, si rivela ricca di sorprese. La Scuderia di Maranello ha lavorato molto, dove poteva, per ripensare l’aerodinamica della vettura.

Partendo dal muso, possiamo notare molti cambiamenti. Guardandolo dall’immagine frontale possiamo vedere che la forma è simile, tutta la zona dell’ala frontale è cambiata davvero poco, ma verso l’estremità del muso stesso, vengono aggiunte delle zone per la deviazione dei flussi (evidenziate in verde nella foto).

Osservandolo lateralmente è possibile notare come questi cambiamenti siano più massicci del previsto e vanno a dare al muso una forma molto particolare verso la sua estremità. E’ impossibile poi non notare la comparsa di diverse alette nella zona alta. Ultimo dettaglio dell’ala è il rettangolo laterale, che ora presenta un taglio curvo anziché squadrato come quello della SF1000

Scorrendo verso i fianchi ed il centro della vettura, possiamo vedere altri cambiamenti. Le prese d’aria sono state tutte modificate. Da quella delle ruote anteriori a quelle della pancia e del triangolo in alto, due zone d’interesse per il radiatore, un punto su cui la Ferrari ha confermato di aver lavorato molto.

Le modifiche coinvolgo anche la struttura attorno, con dei visibili cambiamenti nella zona degli specchietti (prima foto), dove ora appare un braccio che parte da sotto lo specchietto e va ad attaccarsi alla zona bassa della vettura.

Viene modificata anche la zona dei bargebords, divisibile in tre zone, di cui la seconda, un serie di elementi orizzontali, è totalmente nuova. Se e come, tutte queste modifiche aerodinamiche saranno utili alla Ferrari, lo vedremo solo in pista.

Per quanto riguarda la “pelle” esterna della vettura, possiamo notare come il telaio sia estremamente aderente alla vettura, più del solito, rivelando poco però del suo interno. Quello che sappiamo è che la Ferrari ha affermato di aver cambiato la scatola del cambio, completamente nuova. Quello che non sappiamo è cosa sia stato fatto sul retro della SF21, ancora tenuto nascosto.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.