Russel pensa che la gara sul Paul Ricard sia stata una delle migliori che abbia corso per Williams sino ad ora!

La Williams ha chiuso la gara in Francia con zero punti, ma George Russel si sente comunque molto soddisfatto per la prestazione e per il 12° posto. Il pilota inglese avrebbe potuto anche chiudere la gara in zona punti, ma una pessima partenza gli ha fatto perdere posizione dalla 14ª alla 17ª.

 “È stato davvero un bel pomeriggio. Abbiamo fatto un paio di sorpassi, compreso quello su Tsunoda in pista, e siamo riusciti a finire davanti anche a Ocon e alle Alfa Romeo.”

Tutti, durante il Gran Premio, hanno avuto difficoltà con il degrado delle gomme. Il circuito era ricoperto da pezzi di pneumatici e il primo stint è stato difficile da gestire per le vetture che partivano con gomma media, cioè la maggior parte di quelle i pista.

“Le condizioni là fuori erano difficili ed era difficile mantenere la temperatura delle gomme senza troppo graining, ma la macchina si sentiva bene e abbiamo fatto funzionare bene la strategia.” 

Riguardo alla partenza aggiunge: “È stato un peccato per quei primi giri; ho fatto una brutta partenza, ho fatto molta fatica, ma non credo che sia cambiato molto. Alla fine, penso che il 12° posto sia stato il nostro massimo assoluto“,

Russel poi conclude: “Finire 12 ° per merito è un grande traguardo e direi che è probabilmente la migliore gara che abbia mai fatto con la squadra.”  

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...