Russel non smette di stupire al bordo della sua Williams, ma i risultati in gara sono ancora deludenti.

Nel fine settimana di Silverstone (2021), George Russel è riuscito per il terzo week-end di fila a qualificarsi nel Q3 con la sua Williams, portando la vettura ben oltre i suoi limiti. Il passo gara della Williams però non regge il confronto con i risultati delle qualifiche e per questo, spiega il pilota inglese, la FW43B perde facilmente posizioni, specialmente in partenza.

“È sempre un po’ deludente quando perdiamo posizioni la domenica, ma è dovuto al fatto che continuiamo a superare il ritmo reale della vettura, come continuiamo a farlo non lo so” 

Sembra che abbiamo fatto dei passi avanti, ma sulla carta siamo ancora la nona squadra più veloce. Quindi, quando ti qualifichi in P8, ad esempio, e hai otto vetture più veloci dietro di te, diventa tutto più difficile.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...