In una intervista rilasciata sul canale Twitter della Formula 1, George Russell parla un po’ di se e di ciò che vuole essere nel futuro.

George Russell ricorda come da piccolo si svegliasse presto la mattina per vedere il GP d’Australia e di come guardare Jenson Button gareggiare sia stato uno dei motivi che lo hanno spinto a percorrere questa strada.

Dopotutto Russell, come Button, ha esordito in Williams e anche se è sui circuiti di F1 da solo un anno, il giovane pilota britannico già punta in alto e guarda ad un altro campione suo connazionale, Lewis Hamilton.

“Penso che Lewis sia il miglior pilota della griglia e forse il miglior pilota di Formula 1 di sempre, credo che un giorno potrò eguagliarlo. Farò tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo “

Russell nel suo passato, anche se recente, ha conquistato due prime posizioni per la ART Grand Prix. La prima con le GP3 Series (2017) e la seconda in F2 (2018), chiudendo davanti a Norris e ad Albon, rispettivamente in seconda e terza posizione.

George Russell F2 (2018)
Russell a bordo della sua monoposto per il Campionato di F2 del 2018.

Si affaccia alla F1 come collaudatore per il Team Mercedes e Force India (attuale Racing Point) per poi partecipare alla sua prima gara lo scorso anno (2019) come pilota ufficiale nel Team Williams.

Purtroppo per lui la passata stagione è stata una delle peggiori per la Williams. Russell si è così ritrovato a fine stagione con 0 punti e ultimo in classifica nonostante abbia dimostrato di essere più veloce del suo collega Kubica. Senza dubbio Russell spera per il futuro e spera di poter continuare il percorso iniziato con lo Junior Program della Mercedes per poter arrivare al suo obbiettivo, il titolo Mondiale.

“Non voglio essere arrogante e voglio lasciare che i miei risultati in pista parlino per me. Sto dedicando molta energia e molta concentrazione alla F1, do il massimo e credo in me stesso. Non mi fermerò finché non ce l’avrò fatta!”

Qui di seguito il video con l’intervista:

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...