La FIA ha infine deciso la totale cancellazione per il GRan Premio d’Australia!

A poche ore dall’inizio delle Prove Libere , la FIA e l’organizzazione australiana hanno deciso di annullare il Gran Premio che si doveva tenere questo week-end in Australia.

L’annuncio è stato fatto attraverso il comunicato ufficiale riportato qui di seguito:

“La Formula 1 e la FIA, con il pieno supporto dell’Australian Grand Prix Corporation (AGPC), hanno quindi deciso di annullare tutte le attività di Formula 1 per il Gran Premio d’Australia. Tutte le parti hanno preso in considerazione gli enormi sforzi dell’AGPC, Motorsport Australia, dello staff e dei volontari per organizzare la gara di apertura del campionato mondiale di Formula 1 FIA 2020 a Melbourne, concludendo tuttavia che la sicurezza sicurezza di tutti ha la priorità. Capiamo che questa sia una notizia molto deludente per i migliaia di fan che aspettavano la gara e per tutti i possessori di biglietti che riceveranno un rimborso completo. Un ulteriore annuncio verrà comunicato a tempo debito.”

La gara verrà presumibilmente recuperata ma non si sa quando ed intanto anche i GP di Bahrain e Vietnam sono a forte rischio! Il Campionato più lungo della storia viene via via accorciato e rischia di essere uno dei più corti!

La notizia non stupisce visto il ritiro della McLaren dalla competizione causato da un membro del loro staff positivo al Coronavirus. Inoltre Scuderie e piloti si erano già più volte espressi negativamente sul correre la gara anche durante la conferenza piloti tenutasi giovedì.

Il Calendario 2020

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...