A place where you need to follow for what happening in world cup

F1: GP Australia annullato!

0 12

La FIA ha infine deciso la totale cancellazione per il GRan Premio d’Australia!

A poche ore dall’inizio delle Prove Libere , la FIA e l’organizzazione australiana hanno deciso di annullare il Gran Premio che si doveva tenere questo week-end in Australia.

L’annuncio è stato fatto attraverso il comunicato ufficiale riportato qui di seguito:

“La Formula 1 e la FIA, con il pieno supporto dell’Australian Grand Prix Corporation (AGPC), hanno quindi deciso di annullare tutte le attività di Formula 1 per il Gran Premio d’Australia. Tutte le parti hanno preso in considerazione gli enormi sforzi dell’AGPC, Motorsport Australia, dello staff e dei volontari per organizzare la gara di apertura del campionato mondiale di Formula 1 FIA 2020 a Melbourne, concludendo tuttavia che la sicurezza sicurezza di tutti ha la priorità. Capiamo che questa sia una notizia molto deludente per i migliaia di fan che aspettavano la gara e per tutti i possessori di biglietti che riceveranno un rimborso completo. Un ulteriore annuncio verrà comunicato a tempo debito.”

La gara verrà presumibilmente recuperata ma non si sa quando ed intanto anche i GP di Bahrain e Vietnam sono a forte rischio! Il Campionato più lungo della storia viene via via accorciato e rischia di essere uno dei più corti!

La notizia non stupisce visto il ritiro della McLaren dalla competizione causato da un membro del loro staff positivo al Coronavirus. Inoltre Scuderie e piloti si erano già più volte espressi negativamente sul correre la gara anche durante la conferenza piloti tenutasi giovedì.

Il Calendario 2020


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.