Lando Norris sale nuovamente sul podio, il giovane pilota britannico sembra più in forma che mai!

Norris si prende la terza posizione al Red Bull Ring, regalandoci qualche scontro emozionante. Alla partenza è sembrato persino poter andare ad infastidire Verstappen, ma ben presto si è ritrovato a dover fare la sua gara nella con Perez e le due Mercedes.

Checo si è subito fatto sotto e lo scontro fra i due si è acceso dopo la ripartenza per l’incidente di Ocon. Il tutto è terminato in curva 4 al 4° giro, quando Norris ha accompagnato Perez fuori sulla ghiaia, azione che i giudici hanno punito con 5s di penalità.

Il pilota McLaren si è poi ritrovato a doversi difendere da Hamilton, il quale lo ha superato solo dopo numerosi tentativi. Successivamente Norris si è ripreso la posizione, chiudendo così al terzo posto.

“Sono estremamente contento del risultato di oggi. Un altro podio e tanti punti per noi come squadra. Una giornata molto buona. L’unica cosa che delude è il fatto che avremmo potuto essere P2, ma allo stesso tempo è anche un grande positivo.

Il nostro ritmo oggi è stato estremamente forte, specialmente nel secondo stint contro auto molto veloci e contro Mercedes. Molti aspetti positivi e nel complesso un’ottima giornata

Un enorme grazie a tutta la squadra per il loro duro lavoro e per avermi dato una macchina così forte. Continueremo a spingere per prendere questo slancio nella nostra gara di casa a Silverstone tra un paio di settimane”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...