F1 Pierre Gasly alphaTauri austria 2021

Il pilota AlphaTauri non è riuscito a chiudere il gap con la Ferrari di Leclerc, lasciandolo insoddisfatto della gara in Austria.

La seconda gara di Gasly in Austria non è stata molto soddisfacente, nonostante delle buone qualifiche, ma è comunque finita meglio della prima. Il pilota francese è riuscito infatti chiudere a punti (solo 2) e fino ad ora è sempre riuscito a centrare l’obbiettivo, tranne per i due ritiri, in Stiria e Bahrain.

“Penso che la gara di oggi sia stata più difficile di quanto potessimo immaginare, ma la cosa buona è che stiamo costantemente segnando punti. Oggi pensavamo di poter trarre più benefici dalla strategia a due soste, ma abbiamo faticato più del previsto con le Soft all’inizio della gara.

Penso però che sia stata una buona giornata, avevo Charles come obiettivo per gli ultimi due giri, stavo recuperando in maniera massiccia e mi sarebbe piaciuto provare qualcosa

Tuttavia, ci sono degli elementi positivi e abbiamo comunque mostrato un buon ritmo. Continuiamo a lottare nella parte alta del midfield, ma è po’ deludente non finire più avanti in classifica oggi. Stasera esamineremo tutti i dati e poi ci concentreremo su Silverstone, una pista che io adoro”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...