src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – GP Francia: Hamilton lascia passera Verstappen: “Non avrebbe fatto differenza”

0 10

Il pilota Mercedes commenta la gara in Francia. Ecco perché Hamilton non si è difeso dall’attacco di Max Verstappen.

Lewis Hamilton partiva secondo al Gran Premio di Francia, ma alla seconda curva guidava la corsa per un errore di Verstappen, il quale ha perso il posteriore fra curva 1 e 2.

Durante la fase dei primi pit stop, Verstappen è rientrato per primo, poi Hamilton, sperando si uscire davanti al rivale. Verstappen però ha fatto un giro quasi da qualifica e si è ritrovato davanti a Lewis, proprio mentre questo usciva dai box.

L’olandese è poi rientrato per un secondo stop, montando una media fresca, mentre Hamilton è rimasto fuori, sperando che la sua hard durasse abbastanza. Purtroppo per lui, Max dalla quarta posizione ha recuperato, superato sia Bottas che Hamilton, quest’ultimo con un sorpasso inaspettatamente semplice al 51° giro (sui 53 totali).

C’è chi, come Niko Rosberg, è rimasto sorpreso dal fatto che Hamilton non si sia minimamente difeso e abbia semplicemente fatto passare il pilota Red Bull. Intervistato sull’argomento, Hamilton ha commentato:

“In primo luogo c’erano dei marbles verso l’intero (pezzi di pneumatici usurati, il Paul Ricard ne era quasi completamente ricoperto!), quindi non volevo rovinare le mie gomme più di quello che già erano.” Verstappen aveva il DRS aperto: se non fosse riuscito a passare lì, mi avrebbe passato sul rettilineo dopo, quindi non ha fatto alcuna differenza.”

Durante il Gran Premio, il suo compagno di scuderia Valtteri Bottas si è reso protagonista di un team radio decisamente alterato, rivolto al muretto Mercedes. Il finlandese si è lamentato della strategia gomme; per lui la Mercedes avrebbe fare una gara a due stop.

Hamilton al riguardo commenta: “Una doppia sosta potenzialmente avrebbe potuto funzionare, ma non era nei nostri piani. Analizzeremo la cosa

“L’unica opzione che avevo io, era stare fuori, altrimenti sarebbe uscito davanti e io non sarei riuscito a passare perché erano troppo veloci sui rettilinei. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi e semplicemente non ha funzionato”,

“Non sono molto deluso. Penso di aver del mio meglio oggi. Ovviamente c’erano cose che avremmo potuto fare leggermente meglio, ma nel complesso la Red Bull è stata più veloce di noi per tutto il fine settimana.”.

GP FRANCIA 2021: VERSTAPPEN VINCE CON UN SORPASSO FINALE! SUL PODIO ANCHE HAMILTON E PEREZ!


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.