Zandvoort dovrà aspettare il 2021 per poter ospitare nuovamente un GP in Olanda.

La conferma ufficiale è arrivata ieri dagli stessi organizzatore del GP. L’Olanda, che mancava in F1 da 35 anni, dovrà aspettare il 2021 per il suo ritorno.

 “A seguito della diffusione mondiale del Coronavirus (COVID-19), il Gran Premio d’Olanda di Formula 1 è stato annullato. Non è più possibile organizzare una gara con il pubblico e si è quindi deciso di rimandare definitivamente la gara al 2021. Come ogni anno, la nuova data sarà annunciata dalla FIA entro la fine del 2020”

Jan Lammers, direttore sportivo del GP d’Olanda ha così commentato la decisione, in particolare quella di rimandare del tutto la gara:

“Eravamo pronti per questa prima gara e lo siamo ancora. La F1 ci ha invitato a correre senza un pubblico quest’anno, ma vorremmo festeggiare il ritorno della Formula 1 a Zandvoort insieme ai nostri tifosi. Abbiamo dovuto aspettare 35 anni, quindi possiamo aspettare un altro anno.

Tutte le notizie riguardanti il Calendario F1 2020

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...