Il Team Principal Ferrari gioisce del risultato in Stiria. La Ferrari ha chiuse con una prestazione solida e si riaccoda a McLaren per la lotta al 3° posto

La Ferrari chiude il Gran Premio di Stiria in sesta e settima posizione, rispettivamente occupate da Sainz e Leclerc. I due piloti hanno fatto gare diverse, quella di Sainz più incentrata sulla gestione gomme, mentre quella di Leclerc è stata più aggressiva e incentrata sui sorpassi, così da recuperare le posizione perse dopo l’incidente con Gasly.

GP STIRIA 2021 – LECLERC: “UNA DELLE MIE MIGLIORI GARE IN FORMULA 1

La scuderia è ancora lontana dal podio e dai successi del passato, ma Mattia Binotto si dichiara soddisfatto:

Tutto sommato, è stata una buona gara, anche se ci resta il rimpianto di non aver potuto verificare come sarebbe finita con una qualifica migliore e senza l’episodio che ha costretto Charles a rientrare ai box già alla fine del primo giro. “

Sia lui che Carlos hanno mostrato un buon passo e hanno guidato molto bene, sia quando si è trattato di gestire le gomme sia quando è stato il momento di attaccare. Penso che Norris si potesse prendere in condizioni normali. Oggi avevamo il passo gara migliore rispetto ai nostri diretti rivali”

La Ferrari arrivava da un disastroso week-end in Francia in cui l’usura delle gomme, su ogni stint, ha portato la scuderia a chiudere con 0 punti.

“Sono soddisfatto di come la squadra ha reagito dopo la Francia. Lo ha fatto senza mai disunirsi, lavorando e approcciando bene questo fine settimana che poteva offrire insidie sull’usura gomme. Abbiamo fatto scelte che poi si sono rivelate corrette.”

Con questo risultato la Ferrari ritorna in gioco per la lotta nel terzo posto della classifica costruttori e ora si ritrova a -12 da McLaren.

GP STIRIA 2021: VITTORIA FACILE PER VERSTAPPEN! GARA INTENSA PER FERRARI !

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...