Una serie di sfortunati eventi hanno perseguitato il pilota Williams, fino al punto che questo è stato costretto al ritiro.

Geroge Russel iniziava la gara a Spielberg dalla 11esima posizione, conquistata con delle eccezionali qualifiche, che per una manciata di centesimi avrebbero potuto portare la Williams nel Q3.

La gara del pilota inglese è stata però molto sfortunata. Russel ha avuto dei problemi a partire dal 25° giro, quando rientra ai box per il pit stop e c’è un problema con una delle gomme, i meccanici lo tengono fermo al box per diversi secondi, poi ritorna in pista solo per rientrare il giro dopo e si vede uno dei meccanici pompare aria nella vettura, mentre il pilota perde altri secondi fermo ai box. Al 36° giro viene fatto definitivamente ritirare.

“Sfortunatamente, abbiamo avuto un problema molto raro con la power unit che stiamo ancora esaminando.” – Spiega Russel – “È un vero peccato perché abbiamo lavorato così duramente ed eravamo in un’ottima posizione per capitalizzare una settimana forte. 

“Ho avuto una buona partenza oggi e stavo gestendo bene le mie gomme in P8, quindi tutto è andato alla grande fino a quel momento. Le gare a volte sono crudeli, ma stiamo tutti spingendo insieme e queste cose accadono. Non vedo l’ora di tornarci la prossima settimana.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...