Hamilton “molto” soddisfatto della gara in Stiria nonostante il distacco accumulato con Verstappen!

Mercedes ha chiuso la prima gara in Austria con Hamilton in seconda posizione e Bottas in terza. Sembrerebbe un buon risultato, ma andando a guardare il passo gara, si nota una scuderia in crisi sul circuito del Red Bull Ring.

Al 70° giro, prima di fermarsi per un pit stop e rubare il giro veloce a Checo, Hamilton era a 16 secondi da Vertappen. Già quando era a 8s e mancavano più di 10 giri, il suo ingegnere di pista lo contatta per avvisarlo del gap su Max e Hamilton semplicemente risponde: “Ok e cosa ci devo fare? Non posso fare nulla“, a dimostrazione di quanto sia stata impotente la Mercedes su questa pista.

“Questa è una delle piste più difficili per me, quindi sono molto felice di aver avuto una perfomance come questa, molto molto felice. siamo usciti da un week-end difficile e il team ha fatto un gran lavoro con la strategia.”

“Dopodiché si è trattato di fare le cose come si deve, tenere la macchina lontano dai cordoli e portarla a casa. Ho cercato di fare il giro veloce verso la fine, ma avevo una gomma medium vecchi di 40 giri, quindi sarebbe stato difficile ottenerlo contro qualcuno con la gomma fresca”

Dalle parole di Hamilton sembra quasi non sia riuscito ad ottenere il giro veloce, ma in realtà si riferisce al primo stint, montato al 28° giro. Al 70° è rientrato per montarne un altro e dai dati della F1 Hamilton risulta aver chiuso la gara con 19 punti (18 della P2 + 1 del giro veloce) e risulta che ha girato in 1:07.058 al 71° giro, contro il tempo di 1:07.894 segnato da Perez al giro 57.

GP STIRIA 2021: VITTORIA FACILE PER VERSTAPPEN! GARA INTENSA PER FERRARI !

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...