Pierre Gasly Alpha Tauri

Charles Leclerc rovina involontariamente la gara di Gasly, ma il pilota francese non porta rancore.

Il fine settimana a Spielberg era iniziato benissimo per la AlphaTauri, entrambe e vetture sembravano molto competitive sul Ree Bull Ring e si preannunciava un week-end di dominio Honda.

I sogni di gloria sono però sfumati in fretta, quando al primo giro la AT01 di Pierre Gasly subisce una foratura per un contatto con l’ala anteriore di Charles Leclerc, nel corso della lotta per la P6 fra i due piloti e Fernando Alonso. Il francese è quindi costretto a tornare ai box su tre ruote avendo riportato anche dei danni alla sospensione.

Onestamente, non credo ci sia molto da dire. Quando è successo l’incidente ero nel bel mezzo del rettilineo, quindi non credo avrei potuto fare qualcosa. Fino a quel momento era stato un fine settimana fantastico. Ovviamente sono estremamente dispiaciuto di non aver preso parte alla gara, penso avessimo a disposizione un ottimo pacchetto per fare punti. È davvero frustrante perché siamo in piena lotta per il campionato costruttori, ma per il momento rimaniamo quinti ed è positivo per il team”.

L’unico a segnare punti in Stiria è stato Yuki Tsunoda, 1 punto per la decima posizione. Un risultato che fa perdere terreno alla AlphaTauri (P5 con 46 punti) rispetto ad Aston Martin (P6 con 44pnt).

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...