Week-end debole per il pilota australiano. Nonostante gli sforzi, non riesce a migliorare la sua posizione di partenza.

Daniel Ricciardo parte molto bene in Stiria, salendo dalla posizione numero tredici alla otto. La gara poi è risultata compromessa da un problema tecnico. Inoltre, al rientro in pista dopo il pit stop si ritrova nel traffico in P15 e gli manca il passo per poter arrivare oltre la P13.

“La partenza è stata ottima, ci siamo messi davvero in una buona posizione con la gomma Medium e poi abbiamo perso potenza. 

Ricciardo ha perso tre posizioni in una manciata di curve per quella che sembra essere stata una perdita di potenza al sistema ibrido. Il problema è stato risolto di lì a poco, ma ormai la gara era compromessa.

“Siamo stati in grado di rimettere le cose a posto, ma tutto ciò che abbiamo guadagnato, l’abbiamo poi perso, e siamo tornati al punto di partenza. Dopodiché, è stato difficile fare mosse nell’aria sporca. Sento che avremmo dovuto essere di nuovo quinto e sesto oggi come lo siamo stati la scorsa settimana. Ci ripristineremo nei prossimi giorni e torneremo di nuovo e lo faremo accadere la prossima settimana”.

GP STIRIA 2021: VITTORIA FACILE PER VERSTAPPEN! GARA INTENSA PER FERRARI !

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...