Romain Grosjean Dale Coyne Racing Indycar 2021

Il pilota francese è pronto per la nuova esperienza, ma dichiara che salterà gli ovali!

Romain Grosjean ha annunciato che nel 2021 correrà nel campionato IndyCar. Il pilota francese a novembre è stato il protagonista dell’ incidente Sakhir, da cui è uscito abbastanza illeso, nonostante la violenza dell’impatto. 

Ora, dopo 9 anni in Formula 1 e 180 GP corsi, Grosjean correrà per la Dale Coyne Racing, per cui effettuerà dei test già il 22 febbraio al Barber Motorsports Park, mentre il debutto sarà il 18 aprile sullo stesso circuito. Sembra però che Grosjean salterà le gare sui circuiti ovali, come riguardo verso la sua famiglia.

“Sono entusiasta di questa opportunità di gareggiare negli Stati Uniti nella SERIE NTT INDYCAR. Avevo diverse opzioni davanti a me per la prossima stagione e scegliere di andare in IndyCar credo sia la migliore. Anche se, non sono ancora pronto ad affrontare gli ovali! IndyCar ha un campo di gioco molto più competitivo rispetto a quello a cui sono stato abituato finora nella mia carriera. Sarà emozionante competere per i podi e vincere di nuovo. La mia mano sinistra sta ancora guarendo, ma sono pronto a tornare in macchina e iniziare questo prossimo capitolo della mia carriera.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...