La soluzione trovata dalla Formula 1 per il Gran Premio del Belgio non è per niente piaciuta al pilota inglese.

Lewis Hamilton non nasconde la sua delusione anche se abbassa i toni rispetto a quando ieri ha ricevuto la notizia che il Gran Premio del Belgio, dopo essere stato rimandato di tre ore, si sarebbe corso, ma con appena due giri dietro la Safety Car, quando basta per rendere regolamentare un GP e assegnare metà punteggio.

“Innanzitutto, sono davvero deluso per i fan. Non è colpa di nessuno, non puoi controllare il tempo, ma i fan sono stati incredibili oggi, sono rimasti con noi tutto il tempo, hanno resistito per una potenziale gara, hanno tenuto alta la loro energia e hanno creato l’atmosfera. Sono stati derubati di una gara oggi, sfortunatamente.”

“Amo correre sotto la pioggia, ma oggi è stata un’altra cosa. Non si poteva vedere la macchina davanti, c’era l’aquaplaning. È un peccato perché ovviamente volevo correre e adoro anche questa pista. Penso che sarebbe stata una grande gara se non avesse piovuto così forte, ma sfortunatamente non si è fermata.”

L’opinione di Hamilton non è una voce fuori dal coro, anzi molti fra partecipanti, fan e stampa, sono rimasti molto delusi dalla decisione presa dalla Formula 1 e avrebbero preferito che si fosse deciso di annullare la gara.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...