Lewis Hamilton, unico a segnar punti per la Mercedes al GP di Monaco, è nervoso per il pessimo risultato e si sfoga con le decisioni prese dal team.

Al Gran Premio di Monaco la Mercedes va nel pallone. Dopo aver sbagliato il pit-stop di Bottas, causandone il ritiro, sbagliano anche la strategia per Hamilton. Lewis, furioso per la settima posizione, non risparmia le critiche per le scelte fatte dal team.

La strategia della Mercedes di fermare Hamilton per primo al 29° giro, provando l’undercut, nel tentativo di superare l’AlphaTauri di Pierre Gasly (P5), si è rivelata essere un errore.

Gasly è riuscito a tenere la posizione fermandosi al giro successivo, mentre sia Sebastian Vettel che Sergio Perez hanno avuto strada libera per superare Hamilton, lasciando campione inglese in settima posizione, nonostante il ritiro di Leclerc e Bottas.

“Abbiamo perso molti punti oggi per una prestazione davvero molto scarsa da parte del team. La strategia adottata dal team ci è costata tre posizioni. Abbiamo sottoperformato come squadra per tutto il weekend sin dall’inizio, quindi ci concentreremo solo sulla prossima gara”.

Riferendosi alla prossima gara a Baku commenta: “Un altro circuito cittadino, un altro circuito molto freddo, molto liscio, quindi un altro su cui potremmo dover lottare, come è accaduto a qui (Monaco). Quindi dovremo lavorare e cercare di vedere come possiamo ridurre al minimo questo svantaggio… “.

Il Campionato 2021 tutto sommato si fa interessante per noi fan…

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...