Gara insoddisfacente per Sergio Perez, ma Horner si consola con le prospettive future

Il pilota messicano ha corso una gara ad Imola ricca di alti e bassi che gli sono costati la zona punti, avendo chiuso la gara in dodicesima posizione (11ª dopo la penalità a Tsunoda). Sabato riesce a qualificarsi in P2 davanti a Max, ma alla partenza perde posizioni. In gara ha un buon ritmo e recupera, ma due testacoda rovinano tutto e lo fanno crollare nella classifica finale.

Il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, dichiara di essere comunque soddisfatto delle prestazioni dimostrate ed è convinto che Sergio Perez possa ottenere risultati soddisfacenti nelle prossime gare.

“Ha bisogno di più tempo con la macchina. E’ diversa da quella a cui era abituata. Ha fatto un gran lavoro piazzandosi in prima fila, mancando di poco la pole position. E’ stata dura per lui e avremmo voluto avere più vantaggio sulla Mercedes in termini di punti Con l’aria pulita aveva un buon ritmo e ci sono ancora tante occasioni in futuro”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...