Lewis Hamilton sarà nominato cavaliere! Nessun problema sul fronte tasse e la residenza a Monaco.
Dopo tanto discutere e alcuni intoppi sul tema tasse, è arrivata la notizia ufficiale che Lewis Hamilton riceverà l’investitura di Cavaliere del Regno Unito.
Hamilton, nominato MBE (Membro dell’Impero Britannico) nel 2008 per la vittoria del suo primo mondiale, è il quarto cavaliere vivente della Formula 1, dopo la scomparsa di Stirling Moss in aprile 2020, ed è il sesto pilota a ricevere questo titolo. Gli altri piloti attualmente in vita con questo titolo sono Jackie Stewart e Frank Williams a cui si aggiunge l’ingegnere britannico Frank Head, co-fondatore della Williams.
Inizialmente erano sorte delle polemiche per il fatto che Lewis vivesse in Monaco e non pagasse le tasse in Inghilterra. Sono quindi scattati dei controlli per assicurarsi che non fossero presenti irregolarità nelle finanze del pilota inglese. In realtà Hamilton, pur avendo la residenza a Monaco, è fra i primi 5000 contribuenti del Regno Unito.
Le indagini non hanno quindi riscontrati problemi che impedissero l’assegnazione del titolo di KBE (Cavaliere dell’Impero Britannico) e presto Lewis sarà Sir Lewis Hamilton, in riconoscimento del fatto che è il pilota britannico (e mondiale) più di successo nella storia della Formula 1!