src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – James Allison lascia il suo ruolo con la Mercedes

0 5

Lo storico direttore tecnico della Mercedes lascia il suo ruolo per andare a d occupare quello di Chief Technical Officer.

James Allison, direttore tecnico della Mercedes dal 2015, dal 1° luglio cambia il suo ruolo con la Scuderia diventando Capo Ufficio Tecnico, lasciando il suo ruolo di direttore tecnico a Mike Elliott.

Elliot si trova in Mercedes dal 2012, iniziando come capo del settore aerodinamico e dal 2017 come direttore del reparto tecnico. In precedenza, dal 2000 al 2007 ha lavorato con McLaren, dal 2008 con Renault.

James Allison

“Credo fermamente che le persone abbiano una vita utile nei ruoli senior in questo sport, e ho scelto di allontanarmi dal mio ruolo di Direttore Tecnico per passare il testimone al momento giusto per l’organizzazione e per me stesso. Ho trascorso quattro anni e mezzo meravigliosi come Direttore Tecnico ed è stato un privilegio speciale guidare lo sforzo tecnico del team in quel periodo. È un grande piacere essere sostituito da Mike, un ingegnere eccezionale in un gruppo straordinariamente forte di dirigenti senior del team. Trarremo vantaggio dalla freschezza che apporterà al ruolo e spero di poter continuare a dare un utile contributo in una nuova sfera di attività nel mio ruolo di CTO, concentrandomi sull’aumento delle nostre capacità su tutta la linea e sul supporto di Toto con le principali sfide strategiche che dobbiamo affrontare nel prossimo futuro”.

Mike Elliott

“È stato un grande piacere e privilegio lavorare per James all’inizio della mia carriera alla Renault e negli ultimi quattro anni alla Mercedes. Il suo curriculum parla da solo, ed è stato un fantastico compagno di squadra e leader per me in quel periodo. A livello personale, è un’opportunità straordinaria diventare Direttore Tecnico di un team come Mercedes, e devo ringraziare Toto e la nostra azienda per avermi dato fiducia per fare il passo verso questo nuovo ruolo. È un privilegio incredibile far parte di questo team e so che la forza di leadership a tutti i livelli attraverso l’azienda sarà vitale per il nostro successo futuro. Non vedo l’ora di iniziare e di affrontare le molte entusiasmanti sfide tecniche che ci attendono nei prossimi mesi e anni “.

Toto Wolff

“Da quando è entrato in Mercedes nel 2017, James è stato un leader tecnico eccezionale per il nostro team e ha dato un enorme contributo alle nostre prestazioni: combina grande passione e determinazione con competenza dettagliata e carattere morale eccezionale. Sapevamo da tempo che il suo periodo come Direttore Tecnico sarebbe giunto al termine quest’anno e sono lieto che siamo stati in grado di plasmare questo nuovo ruolo per mantenerlo all’interno della nostra famiglia di sport motoristici. Sono lieto di annunciare Mike nel suo nuovo ruolo di Direttore tecnico. Ci siamo incontrati per la prima volta all’inizio del 2013 quando sono entrato a far parte del team e da allora abbiamo passato molte ore a parlare del team e della sua evoluzione. Insieme a un gruppo eccezionale di leader tecnici senior, questo ci pone nella migliore posizione possibile per la prossima era di questo sport “.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.