F1 Lando Norris Austria 2021 post qualifiche

Il pilota britannico chiude al 4° posto nel Gran Premio di casa. Un pit stop lungo gli ha sottratto il podio anche se Lando non ne è convinto.

Lando Norris recupera una sola posizione rispetto a quella di partenza e si ferma propri alle spalle del podio. Ci era salito alla ripartenza, grazie al sorpasso su Bottas, ma un pit stop lento lo ha fatto ritornare in pista alle spalle del finlandese. Non è poi riuscito ad opporre resistenza ad uno scatenato Lewis Hamilton, che si è liberato facilmente di Lando.

“Una gara un po’ frustrante, ma ci sono anche molti aspetti positivi e alla fine sono contento del risultato. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di lottare per il terzo posto, ma quel pit-stop ce lo ha impedito, ma non credo davvero che avrebbe cambiato il risultato finale.

McLaren nel complesso ha comunque ottenuto un solido risultato se si considera che alle spalle di Norris è arrivato Daniel Ricciardo, il quale è riuscito a tenere Sainz dietro e chiudere in quinta posizione.

Quarto e quinto per noi è un grande risultato e ora per ancora una gara prima della pausa estiva, continueremo così e cercheremo di fare meglio la prossima volta.

Poi un pensiero per il ritorno al completo dei tifosi sugli spalti…

“E’ stato bello vedere tutti i tifosi sulle tribune. Ha reso tutto molto più speciale, e vederli tutti salutare e applaudire è stato bello. Grazie a tutti loro per essere venuti, speriamo di rivederli presto”.

SILVERSTONE

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...