src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Leclerc deluso “Una bella partita di bowling”

0 12

Leclerc critica fortemente il comportamento di Stroll che lo ha portato al ritiro in Ungheria.

Al GP d’Ungheria 2021 la Ferrari poteva giocarsi un’occasione d’oro. Non è difficile pensare che Leclerc avrebbe potuto vincere la gara dopo l’incidente di curva 1 che ha tagliato fuori dai giochi Perez, Verstappen, Bottas e Norris in un sol colpo.

Purtroppo è stato buttato fuori anche lui da un incauto Lance Stroll, il quale ha provato un azzardo in curva, cercando di passare dove non c’era spazio ed è andato a sbattere sul fianco della Ferrari di Carles.

VIDEO PARTENZA

Già subito dopo l’incidente Leclerc ha parlato ai microfoni Sky e non ha trattenuto la sua delusione:

“Una bella partita di bowling, in una domenica prima della sosta estiva, è una merda. Non so come sia stato possibile. Anch’io in passato sono stato incauto in curva, ma pensare di recuperare 5-6 posizioni in curva è irrealistico. Adesso sono solo molto deluso “

Dopo la gara ha dichiarato:

“Una domenica estremamente frustrante per me. Ho avuto una buona partenza ed ero in ottima posizione, in lotta per il secondo o terzo posto. Sapevo di avere un’opportunità oggi, quindi l’ho presa con calma e sono stato cauto.

Stavo affrontando la prima curva e proprio non mi aspettavo che qualcuno facesse quel tipo di mossa su di me. Essere messo fuori gioco in questo modo è un vero peccato. Il danno era talmente ingente, che una volta arrivato alla frenata della curva successiva sono subito finito in testacoda. Non è proprio così che volevamo iniziare la pausa estiva, ma tant’é.”

Gli steward hanno deciso per Stroll una sanzione di 5 posizioni in griglia nel prossimo GP in Belgio.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.