Il monegasco ha già avuto modo di correre sul circuito portoghese quando ancora era un giovane pilota.

Il circuito di Algarve, situato nei pressi di Portimão sarà la prossima tappa del Campionato 2020 in occasione del Gran Premio del Portogallo. L’autodromo rappresenterà un’incognita per piloti come Vettel, ma non lo sarà per alcuni giovani piloti come Stroll, Giovinazzi, Russel, Albon e Chalrles Leclerc. Tutti hanno corso qui nel 2015 per la Formula 3.

GP PORTOGALLO: L’ORARIO DELLE DIRETTE SKY E DIFFERITE TV8

CHARLES LECLERC

“Ho gareggiato solo una volta a Portimão, nel 2015 in Formula 3. Ricordo una pista molto divertente con tanti saliscendi. Il circuito è moderno e interessante e il clima non dovrebbe essere rigido come nell’ultima gara in Germania. Con temperature più elevate sarà interessante verificare il comportamento della nostra vettura sulle diverse tipologie di curva”.

SEBASTIAN VETTEL

“Non ho mai gareggiato a Portimão per cui non ho nessun tipo di riferimento derivante dall’esperienza diretta, ma trovo sempre stimolante venire a correre su tracciati nuovi. Ho studiato la pista e ho notato che ci sono molti cambi di pendenza e diverse curve cieche non facili da interpretare. Sarà importante sfruttare al massimo le prove libere per entrare in sintonia con il circuito il prima possibile”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...