Il pilota Ferrari si assume la responsabilità del disastro a Sakhir. Una partenza dal 4° posto buttata per un errore banale.

Il ferrarista Charles Leclerc, dopo delle ottime qualifiche, si è giocato la gara a Sakhir con un errore che ricorda quello avvenuto in Stiria con Vettel. Proprio Seb alla Gara 1 di Bahrain si era lamentato di un ingresso aggressivo di Charles in curva, che ha costretto il tedesco ad una deviazione per evitare il contatto.

“Non di nuovo! Non può fare come se io non ci fossi. È come in Austria, sul serio. Questa volta… avrei dovuto schiantarmi, forse era l’opzione migliore. Tutta la mattina si parla di dare spazio…” 

Vettel che commenta al Team Radio l’episodio in Bahrain (Gara 1)

Alla Gara 2, Leclerc ci ha provato di nuovo in Curva 4 con Perez, che però era già avanti e quando ha chiuso la traiettoria ha urtato contro la anteriore sinistra della Ferrari. L’episodio ha mandato fuori pista entrambi i piloti, Charles si è ritirato, Perez è rientrato e ha condotto una stupenda rimonta fino al podio. Inoltre è stato coinvolto anche Max Verstappen, il quale, per evitare un contatto, è finito fa muro.

CHARLES LECLERC

“È stato un vero peccato essere fuori dalla gara al primo giro. Ero all’interno di Max (Verstappen), un po’ più indietro di lui, ho cercato di affiancarlo alla prima curva e ho provato a frenare un po’ più tardi di lui. Mi ero accorto che Checo era davanti a me, ma mi aspettavo che rimanesse all’esterno di Valtteri, invece non è andata così perché è rientrato verso l’interno della curva. Non appena l’ho visto rientrare ho frenato ma era già troppo tardi perché ho bloccato le ruote anteriori e gli sono finito contro. Se c’è una responsabilità, è mia. Ovviamente sono deluso e ho voglia di tornare in macchina quanto prima, tra una manciata di giorni, per buttarmi questa gara alle spalle”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...