Lewis Hamilton testato positivo al Covid-19, salterà Sakhir e ci sono ancora dubbi per Abu Dhabi!

La Mercedes comunica la positività del suo campione al Covid-19. Hamilton ha effettuato tre test la scorsa settimana, inclusa domenica pomeriggio, restituendo ogni volta un risultato negativo.

Tuttavia, lunedì mattina, si è svegliato con sintomi lievi, e allo stesso tempo è stato informato che un suo contatto, avvenuto prima dell’arrivo in Bahrein, è risultato positivo.

Hamilton ha effettuato due ulteriori test, entrambi con esito positivo. Ora è in isolamento in conformità con i protocolli Covid-19 e le linee guida di salute pubblica presenti in Bahrain. A parte sintomi lievi, è in forma e sta bene.

Dopo Sergio Perez a Silverstone e Lance Stroll in Germania il britannico è il terzo pilota di F1 a risultare positivo al Covid-19 in questa stagione.

Hamilton salterà la prossima gara a Sakhir (Bahrain 2) e dovrà risultare negativo prima di poter rientrare nel paddock, quindi resta in dubbio anche la sua partecipazione all’ultima gara ad Abu Dhabi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...