A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Libere 1, GP Turchia. Pista non praticabile!

0 20

GP Turchia 2020, Libere 1. La pista di Instanbul risulta molto scivolosa per il bagnato e la sessione risulta “falsata”.

La Prima Sessione di Prove Libere di Istanbul inizia con una bandiera rossa perché il tracciato è stato lavato da poco per lavare il bitume fresco e risulta ancora bagnato. Di conseguenza i piloti scesi i pista fanno fatica a tirare dritto, “è peggio del ghiaccio” dice Norris mentre Leclerc perde il posteriore e centra un cono dissuasore.

La sessione riprende quasi mezz’ora dopo, ma i problemi in pista rimangono e c’è chi, come Hamilton, preferisce aspettare nei box e correre solo gli ultimi 20 minuti. E viene invece costretto a rimanere ai box Carlos Sainz che seppur sceso in pista, a 30 minuti dal termine parcheggia la sua auto sul bordopista; sembra per dei problemi di potenza nell’impianto elettrico.

Le scuderie provano molta gomma Hard e un po’ di Media nelle fasi finali, ma sono tutti tempi poco indicativi viste le condizioni della pista. Le due Ferrari si piazzano in cima per poi essere superate dalle due Red Bull e i tempi di Vettel sono al momento molto vicini a quelli di Leclerc.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.