Mercedes non chiude con i tempi migliori delle simulazioni gara. Al primo posto Vestappen seguito da Leclerc!

Il circuito di Istanbul risulta ancora oleoso a causa del nuovo asfalto e lascia una difficile interpretazione dei tempi di fine sessione. I piloti hanno ancora qualche problema di tenuta.

La Ferrari sembra abbastanza in forma, soprattutto nelle simulazioni di gara, dove entrambi i ferraristi andavo passo a passo. Le rosse sembrano però avere qualche problema a performance fin da subito e forse è dovuto ad una difficoltà a far entrare in temperatura le gomme, un problema già visto in passato con le SF1000.

Vettel siede ottavo accompagnato da Stroll. Fanno fatica le due McLaren e le Renault. Costanti invece le Alpha Tauri con Kvyat che, nonostante abbia lamentato dei problemi al freno, tiene il passo di Gasly e lo migliora.

Chi si sta comportando meglio è di sicuro la Red Bull con Verstapppen che si mette alla testa del treno con 1:28.330 in gomma gialla. Con stessa gomma seguono Leclerc le due Mercedes e Alex Albon a poco più di 1s da Max.

Anche la gomma soft sembra essere una delle migliori scelte e potrebbe essere utilizzata per 18-20 giri, più di un terzo dell’intera gara.

Per domani potrebbero esserci delle sorprese anche perché il Meteo da condizioni variabili con possibilità di pioggia al 40-30.

– GP TURCHIA 2020 ORARIO DIRETTA

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...