src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Libere 3, GP Bahrain. Verstappen è il più veloce. Poca roba dalle Ferrari

0 13

Verstappen “supera” le Mercedes e chiude in testa nella terza sessione, ma sono tutti chiusi in poco più di 2 secondi!

Se ieri le soft hanno dato qualche problema (o forse proprio per questo) oggi i team hanno scelto di dedicarsi proprio a questa mescola di gomme, Verstappen ha guidato la sessione fissando a 1: 28.355 il record da battere.

Non sono tutte rose e fiori però, in quanto proprio sulla RB16 dell’olandese si è verificato un problema non da poco con il DRS che ha iniziato ad oscillare un volta aperto. Un DRS non funzionante potrebbe causare problemi di velocita in rettilineo e di stabilità in curva.

Alle spalle di Max ci sono ancora le Mercedes, pronte a prendere il comande per la pole delle 15.00. il primo è Hamilton che si ferma a 2,6 decimi dalla Red bull e a solo 1 decimo da Bottas. Al Quarto posto troviamo Albon, che a seguito del cambio di telaio per l’incidente delle PL2, chiude a 0.663s dal suo compagno di scuderia.

Alle loro spalle si confermano “leader” del centro-gruppo Sainz e Gasly. Perde qualcosa invece Perez che finisce in decima posizione a fare compagnia a stroll. Poco brillanti anche le due Renault.

Chi decisamente si comporta male è il motore Ferrari che costringe tutte le sue vetture a rimanere in coda: Haas, Alfa Romeo e Ferrari sembrano avere grossi problemi a gestire questa pista, forse per la alta velocità media che Sakhir richiede.

In Williams Latifi chiude ultimo, mentre Russel riesce ad arrivare un po’ più su, dimostrando ancora una volta la sua superiorità rispetto al collega. I meccanici durante la notte hanno violato il coprifuoco per sostituire il sistema di alimentazione del motore.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.