A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Libere GP Emilia Romagna 2020 (Imola). Hamilton in testa. Sottosterzo per Leclerc

0 7

La pista stretta crea dei problemi di viabilità, ma non è l’unico problema a cui devono far fronte i piloti, i quali si vedono i tempi continuamente annullati come è successo a Portimao

Ad Imola i piloti hanno a disposizione un’unica sessione di Prove prima delle Qualifiche e come prevedibile si provano e riprovano diversi seti, si inizia dai più duri fino alle soft per le simulazioni di qualifica.

Norris e le due Alpha aspettano quasi il termine dalla sessione per iniziare a provare i set di soft e le due McLaren nello specifico testano molto in medium.

Max Verstappen si è dimostrato molto veloce ad Imola, ma le Mercedes non si smentiscono e a fine sessione almeno Hamilton riesce a riguadagnare la testa della classifica (1:14.726) lasciando Max a +0.097 e Bottas a quasi 5 decimi.

Al quarto posto troviamo Gasly, che forse si fa forte del filming day di inizio stagione e del fatto che Imola è a pochi passi da Faenza, sede della scuderia

Leclerc si pazza con il 5° tempo, ma lamenta molti problemi sulla vettura, in particolare problemi di sottosterzo.

Qualche problema lo riscontra anche Latfi che fa avanti ed indietro dal suo box un paio di volte per dei problemi ai freni, un problema serio visto il tracciato stretto del GP emiliano.

CLASSIFICA PROVE LIBERE (unica sessione)


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.