src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Mercedes presenta un doppio reclamo contro Verstappen!

0 95

Il dramma non finisce! La Mercedes vuole fare ricorso sul risultato della gara ad Abu Dhabi!

La Mercedes non perde tempo e prima ancora di mandare giù il boccone amaro, sottopone all’attenzione della FIA due episodi dubbi avvenuti nelle fasi finali del GP di Abu Dhabi, che ha visto Max Verstappen arrivare primo davanti ad Hamilton e vincere così il titolo 2021.

Il primo reclamo della Mercedes è contro la classificazione stabilita alla fine della competizione, per una presunta violazione dell’articolo 48.12 del regolamento sportivo FIA Formula 1 2021.

Dopo l’incidente di Latifi, avvenuto a 5 giri dal termine, viene fatta entrare in pista la Safety Car e Verstappen ne approfitta per montare un set si soft, rientrando poi dietro a 5 auto di doppiati.

Il direttore di gara Michael Masi comunica che le auto dei doppiati non sarebbero stati autorizzati a superare la vetture in testa, poi decide di far sdoppiare solo le 5 auto fra Max e Lewis. La gara viene fatta quindi riprendere prima ancora che i doppiati abbiano avuto la possibilità di riaccordarsi al gruppo.

La seconda protesta riguarda la regola che vieta durante il regime di Safety car di effettuare dei sorpassi e Mercedes punta il dito in un momento in cui si vede Verstappen portare leggermente il muso avanti rispetto rispetto alla vettura di Hamilton.

Ora si aspetta la risposta della FIA, in particolare di Masi, la cui gestione delle gare ha ricevuto non poche critiche…


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.