Ferrari

La Ferrari ancora non ci fa vedere la sua monoposto, intanto Binotto fa alcune anticipazioni sui cambiamenti apportati.

Il 26 febbraio la Ferrari anziché svelare la nuova monoposto, presenta un video di circa 15 minuti in cui presenta il team, lasciandoci con il fiato sospeso fino al 10 marzo, cioè due giorni prima dei test. Intanto dovremmo affidarci alle parole di Mattia Binotto, il quale rassicura che i dati raccolto fanno ben sperare e che si tratterà di avere la mentalità giusta.

“Sicuramente l’anno scorso è stata una grande, grande delusione. Sappiamo che non possiamo ripetere un risultato così negativo; sappiamo che abbiamo bisogno in qualche modo di fare meglio nel 2021.

Penso che sia davvero una questione di mentalità: mentalità di squadra, mentalità dei piloti, e come Team Principal, senza dubbio sono pienamente consapevole della responsabilità che ho, facendo parte di una squadra del genere. Mi sento… non la pressione, ma sento la responsabilità, così come l’orgoglio, e so che, come ho detto, inizialmente dobbiamo semplicemente fare meglio, e questo fa parte della mia prima responsabilità.”

Intanto, se da un lato si ritorna a parlare di investimenti a lungo termine (cioè 2022), come fossero un freno alle aspettative per il 2021, vengono fatte delle anticipazioni sulla SF21.

“Abbiamo lavorato su tutto quello su cui era possibile lavorare sulla vettura 2021, quindi il motore è completamente nuovo, un’aerodinamica diversa nel limite regolamentare, modifiche alle sospensioni posteriori. Pensiamo di avere complessivamente una macchina più efficiente, il Bahrain ci dirà quanto”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...