Szafnauer lascia il suo ruolo in Aston Martin dopo 12 anni!
La scuderia inglese Aston Martin ha annunciato l’addio di Otmar Szafnauer dal suo ruolo di Team Principal del team. Tale ruolo verrà ricoperto dal gruppo dirigenziale fino a quando non sarà comunicato il nome di un suo sostituto.
“Vorremmo ringraziarlo per il servizio fornito alla squadra negli ultimi 12 anni e gli auguriamo il meglio per il futuro, poiché senza dubbio affronterà nuove sfide.
Fortunatamente, siamo guidati e gestiti da un forte gruppo di individui e ci sentiamo a nostro agio nel prenderci un po’ di tempo per esplorare le opzioni prima di annunciare una nuova struttura di squadra.
L’obiettivo del team è attualmente quello di preparare la vettura più competitiva possibile per l’inizio della stagione 2022.”
Szafnauer ha accompagnato la scuderia attraverso le sue diverse trasformazioni. Nel 2009 è a capo della Force India, team fondato dall’imprenditore indiano Vijay Mallya. A seguito delle vicende giudiziarie riguardanti quest’ultimo, la scuderia rischia di sparire, ma viene acquisita nel 2018 dal suo attuale proprietario Lawrence Stroll, il quale la trasforma nella Racing Point. La scuderia rimane con tale nome fino al 2021, quando debutta con la nuova veste del Team Aston Martin.