Perez è riuscito a fare una gara soddisfacente nonostante i problemi che lo hanno costretto a partire dalla pit-lane.

Perez ha iniziato la sua stagione con la Red Bull in modo alquanto traumatico: la sua monoposto si è spenta durante il giro di formazione. Fortunatamente il problema è stato risolto, ma il messicano ha dovuto far iniziare la sua gara dalla pit-lane.

“Non so cosa sia successo, davvero. Ero in mezzo alla curva e si è spento tutto. Ho perso il motore, ho perso l’accensione, ho pensato che sarebbe finita così”

Perez è poi riuscito a ripartire e ha gestito bene i pit-stop, effettuando inoltre, ad ogni rientro in pista, un’ottima serie di sorpassi che lo hanno portato a chiudere la gara in P5.

“Considerando come è iniziata la mia gara, penso che possiamo essere soddisfatti. La cosa più importante di oggi è che sono stato in grado di fare la gara. Ieri sono stato tagliato fuori dal Q3 (Perez si è classificato 11°)

“Dopo la gara penso di aver fatto esperienza con la macchina e di aver accumulato molti dati da portare agli ingegneri, ci sarà molto lavoro davanti a noi.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...