La Red Bull si è fatta attendere ma alla fine prende la sua decisione sul futuro di Albon, che ora sarà un pilota di riserva. Al suo posto subentra Perez!

La Red Bull fa la sua mossa e scegli Sergio Perez. Il messicano ha vinto la sfida con Albon e ha meritato quel sedile in Red Bull dopo un’ottima stagione. Se Perez riuscirà portare in Red Bull le qualità che ha messo in pista con la Racing Point, allora nel 2021 ne vedremmo delle belle con la coppia Max-Checo.

Evidente mente, messi sulla bilancia i successi e gli insuccessi del pilota uscente Alex Albon la Red Bull ha optto per questa scelta, ma Albon non è stato cacciato via dalla scuderia e andrà ad occupare il ruolo di pilota di riserva

“La possibilità di correre per una squadra in lotta per il campionato è qualcosa che speravo da quando sono entrato in F1…”, ha detto il messicano, “…e sarà un momento di orgoglio scendere in griglia con i colori della Red Bull”.

CHRISTIAN HORNER

“Alex è un membro prezioso del team e abbiamo pensato a lungo a questa decisione. Avendo preso il nostro tempo per valutare tutti i dati e le prestazioni rilevanti, abbiamo deciso che Sergio è il pilota giusto per collaborare con Max nel 2021 e non vedo l’ora di dargli il benvenuto alla Red Bull Racing.”

“Alex rimane una parte importante del nostro team come collaudatore e pilota di riserva con un focus chiave sullo sviluppo del 2022 e vorremmo ringraziarlo per il duro lavoro e il suo contributo”.

“La possibilità di correre per una squadra in lotta per il campionato è qualcosa che speravo da quando sono entrato in F1”, ha detto il messicano, “e sarà un momento di orgoglio entrare in griglia con i colori Red Bull”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...