Sergio Perez è tornato sul podio dopo un’ottima gara al GP in Turchia fra sorpassi e estenuanti difese!

Il messicano partiva 6°, ma è riuscito a portarsi sul podio grazie ad un sorpasso su Leclerc che ha tolto la Ferrari dalla P3. Il messicano si è inoltre reso protagonista di un battaglia con Hamilton che ha accesso tutto l’İstanbul Park per 5 curve consecutive.

Il sorpasso su Leclerc

Questo podio è molto speciale perché non è stata una gara facile per me, è stata dura ed estenuante.” – ha affermato Perez – “Quando ero sul podio ho visto un sacco di bandiere messicane sulle tribune, siamo così lontani da casa qui in Turchia, quindi è stato bello vederli. Penso che ci sia molto da imparare da questa gara, è un buon risultato per il Team e ora non vediamo l’ora di arrivare ad Austin”.

Christian Horner dopo la gara ha aggiunto: “Un doppio podio per noi è un grande risultato e poi è stata una gara di resistenza fino al rettilineo del traguardo. Checo ha lottato con Lewis così come avrebbe fatto Max. Puoi vederlo in curva 14, dove si erano ruota a ruota e si è ritrovato spinto fin dentro l’entrata della pit-lane

Il duello con Hamilton

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...