src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Qualifiche Austria. Le statistiche danno ragione ad Hamilton – link Video

0 23

Lewis Hamilton è il pole man delle qualifiche del secondo GP d’Austria. La Mercedes conferma il primato degli ultimi anni sul bagnato. Link Video in fondo all’articolo

Dopo aver causato l’annullamento delle Libere 3, la pioggia sul Red Bull Ring si è in parte calmata ed il responsabile di gara Michael Masi ha dato immediatamente l’ok per le Qualifiche.

Le statistiche davano la Mercedes favorita in caso di qualifiche con la pioggia visto che negli ultimi anni è stata l’unica a piazzare dei suoi piloti in prima posizione. In particolare Hamilton.

Proprio il pilota inglese ha chiuso il suo giro con un eccezionale 1:19.273 a +1.2 da suo diretto rivale, Max Verstappen. Prorpio Max infatti aveva la possibilità di prendersi la pole ma scivola e piroetta nell’ultima curva.

Ottimo lavoro per le McLaren che arrivano a prendersi il terzo post con Sainz. Bottas èseguito da Ocon che ottiene uno dei migliori risultati per la Renault degli ultimi tempi.

Al 6° ancora la McLaren con un virtuale 6° posto di Norris che dovrà scontare una bandiera gialla non rispettata durante le Libere e partirà 9°.

Le Ferrari presentano qualche problema e questa volta è Leclerc a rimanere fuori dal Q3 mentre Vettel è 10°.

La classifica completa

Il Video con gli Highlights delle Qualifiche Austria 2020 (11-7-20 seconda gara)


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.